+++NOVITÀ+++ "IL RITUALE DI PIETRA - simboli e segreti della Cappella Sansevero"


+++Novità nelle librerie di Napoli+++
Pubblicato da Alòs edizioni Il rituale di pietra, un mio breve saggio o piuttosto una guida alchemico-massonica della Cappella Sansevero.

Monumento tra i più famosi di Napoli, ricco di preziosi tesori del Sei e Settecento, come il Cristo Velato, la Pudicizia e il Disinganno, la Cappella Sansevero deve anche la sua fama al suo più noto proprietario, il principe Raimondo de Sangro. Studioso a 360°, il principe si occupò anche di alchimia e fu Gran Maestro della Massoneria napoletana. Profuse le sue conoscenze esoteriche nel riallestimento della cappella di famiglia che oggi si presenta ai nostri occhi con il suo codice simbolico da interpretare.

Il volume è frutto di una mia personale lettura delle sculture presenti in cappella, supportato da testi ormai divenuti indispensabili per lo studio dei simboli che Raimondo de Sangro volle lasciare come sua eredità (uno fra tutti La cappella filosofica del principe di Sansevero di Sigfrido Hoebel). Si può acquistare al bookstore del Museo Cappella Sansevero, in alcune librerie di Napoli e ordinabile sul sito della Alòs edizioni al prezzo di €12,00.

Allora, cosa aspettate a seguirmi in questo affascinante viaggio esoterico?!

Link utili: