LA CATTEDRALE DEI NOVE SPECCHI - Parthenope Trilogy vol. II

È primavera e c'è aria di novità in casa Rua!
Dopo il buon riscontro di pubblico de Le nove chiavi dell'antiquario, ci si prepara all'uscita del seguito, il secondo volume della Parthenope Trilogy.
Siccome il numero "nove" ci ha portato fortuna, questa seconda avventura di Lorenzo Aragona s'intitolerà La cattedrale dei nove specchi (potete già vedere la copertina qui accanto).
Questa volta il nostro "antiquario del mistero" - così come lo battezza uno dei personaggi del nuovo romanzo - si troverà invischiato in una storia dal sapore decisamente "alchemico". Ed è proprio da una delle capitali alchemiche d'Europa che prende le mosse la nuova caccia al tesoro di Lorenzo, Praga.
A Praga per una mostra sull'alchimia, Lorenzo si trova coinvolto suo malgrado nell'assassinio di antiquario e alchimista praghese. Fornendo la sua consulenza alla polizia, troverà una pista inquietante che sembra condurre a una setta di adoratori di Iside, le cui tracce portano incredibilmente a Napoli.
Tra inseguimenti, codici nascosti dal grande alchimista settecentesco Raimondo de Sangro, principe di Sansevero, massoni e antiche tradizioni esoteriche, Lorenzo dovrà scoprire dove si nasconde il luogo noto come "Cattedrale dei nove specchi". In ballo, ancora una volta, la vita delle persone a lui care.
La cattedrale dei nove specchi, Newton Compton Editori. Dal 24 aprile 2014 in libreria e in eBook!