Maurizio Zammartino, chitarrista partenopeo: finalmente disponibile su iTunes il nuovo album



Oggi voglio parlarvi di musica. In particolare del nuovo lavoro di Maurizio Zammartino, un artista poliedrico napoletano giunto al suo terzo album, dal titolo Sonoritratti.
Avevo già accennato a questo album, ma ne riparlo volentieri sia perché ne vale la pena, sia perché Maurizio è mio amico e, per ultimo ma non per importanza, sia perché l'album è finalmente disponibile da scaricare su iTunes al prezzo di 8,99 €.

Maurizio è chitarrista e compositore e come si legge sul suo sito ufficiale :
"E' sicuramente tra le figure più interessanti del panorama chitarristico-compositivo contemporaneo. Nato a Napoli, inizia gli studi di chitarra giovanissimo... Il fascino della sua musica e della sua personalità sono da ricercare in quella sorta di sincretismo etnico-culturale che esse riescono a realizzare, alimentate anche dal suo dichiarato amore per le necessità e le tradizioni espressive del mondo mediterraneo."

I brani dell'album sono interamente scritti da lui e arrangiati in collaborazione con gli straordinari musicisti che lo accompagnano in questa nuova avventura. Ecco gli artisti che vi hanno partecipato:

Myriam Lattanzio voce
Emidio Ausiello percussioni
Martin Rua voce recitante
Francesco Petreni batteria
Luciano Biondini fisarmonica
Fratelli Mancuso satz e voce



Ebbene sì, ci sono anch'io. Ho messo, molto immeritatamente, a disposizione di Maurizio la mia voce nel brano Luna di Sabbia, titolo che non a caso il Maestro ha voluto dedicare a me e al mio romanzo.

Potete ascoltare un'anteprima seguendo il link di seguito:
Maurizio Zammartino Luna di Sabbia

Per scaricare l'album da iTunes potete cliccare sull'immagine qui sotto