Anno nuovo, social network nuovi

Salve a tutti,

ho finalmente dato una ripulita agli ormai troppi profili che ho sui social network, sperando di semplificarmi un po' la vita!
Dunque, nell'ordine ho: profilo facebook, pagina ufficiale facebook, profilo twitter, blog ufficiale su blogger, profilo google plus, sito ufficiale www.martinrua.com. A parte quest'ultimo che aggiorno di tanto in tanto, per avere una vita social aggiornata e integrata, mi toccherebbe stare sempre in giro sui vari profili e dargli una rinfrescata costante, magari con contenuto interessante e non solo con informazioni dettagliate su quello che mangerò a pranzo o a cena (cosa che molti fanno immaginando che i loro contatti non aspettino di sapere altro).
Ho cercato di semplificarmi la vita collegando i vari profili, cosicché con un solo post li aggiorno tutti contemporaneamente. Direte voi "ma è proprio necessario che tu abbia tutti questi profili sui social network?". Eh beh, se non siete Dan Brown, che come fa uno starnuto pseudo-esoterico guadagna milioni di dollari, e non avete una casa editrice alle spalle dovete arrangiarvi e farvi pubblicità da soli. Ultimamente, ad esempio, ho fatto una cosa molti sconsigliano di fare se non con tutti i crismi, vale a dire dei booktrailer dei miei due libri in circolazione. A me piacciono e a voi? Li trovate di seguito...